Working Class Goes to Hell

WTFF7 – Concorso Lungometraggi & Mediometraggi

Finzione
Di Mladen Djordjevic
Serbia, 2023, 127’
v.o. serbo, sottotitoli italiano

Anteprima italiana

15 novembre 2024, ore 21.00, Cinema Odeon

Working Class Goes to Hell

Sinossi La fabbrica che un tempo dava lavoro a un’intera città è stata chiusa a causa di un discutibile processo di privatizzazione, in concomitanza con un tragico incidente. Gli operai rimasti iniziano a protestare, ma i loro sforzi non producono risultati concreti. Abbandonati dalle autorità e dalla chiesa, cercano conforto e risposte nel soprannaturale. Mentre si addentrano maldestramente nel regno del mistero, sperimentano una liberazione sociale, emotiva e sessuale.

Bio-filmografia del regista Mladen Djordjevic (1978) si è laureato in regia cinematografica e televisiva alla Facoltà di Arti Drammatiche di Belgrado con il lungometraggio documentario Made in Serbia, presentato al Belgrade Film Festival FEST e distribuito al cinema e in DVD in Serbia. Il suo primo lungometraggio di finzione The Life and Death of a Porno Gang (2009) è stato presentato in oltre 50 festival internazionali, vincendo 14 premi. Working Class Goes To Hell è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.

Trailer

Regia Mladen Djordjevic
Sceneggiatura Mladen Djordjevic
Fotografia Dusan Grubin
Suono Nenad Sciban, Momchil Bozhkov
Montaggio Lazar Predojev
Musica Kalin Nikolov
Cast Tamara Krcunovic, Leon Lucev, Momo Picuric, Lidija Kordic, Ivan Djordjevic, Szilvia Krizsan, Mirsad Tuka, Olivera Viktorovic, Tomislav Trifunovic, Stefan Shterev
Produzione Milan Stojanovic (Sense Production), Mladen Djordjevic (Banda)
Distribuzione Patra Spanou Film
Sito Web senseproduction.rs