WTFF7 – Eventi speciali
📍 16 novembre 2024, ore 21.00, Caracol Olol Jackson
WTFF dedica un omaggio alla regista, montatrice e operatrice culturale Chiara Rigione, prematuramente scomparsa nel 2023. Chiara ha fondato Kinetta APS, circolo Arci di Benevento impegnato nella promozione della cultura cinematografica indipendente. Ha partecipato all’organizzazione di diverse rassegne tra cui “Il cinema che non si vede” e il festival “Les Journées du cinéma québécois en Italie”.
A questa attività ha affiancato quella di filmmaker. Tra le sue opere ricordiamo: Domani chissà, forse, tra i vincitori del Premio Zavattini; DentrOrsa, cortometraggio in concorso a WTFF6; Orfani del sonno, premiato ai Garoa Film Awards di San Paolo; il videoclip di Amore un cazzo di Paolo Pietrangeli.
Programma
Proiezione di Domani chissà, forse (16’), una riflessione sul tempo e su ciò che gli sopravvive in uno spazio circoscritto in cui passato presente e futuro sembrano confondersi.
Presentazione del progetto di un archivio multimediale dedicato a Chiara, a cura di Kinetta Spazio Labus, in collaborazione con AAMOD. Intervengono: Christoph Pennig, Simona Lonardo, Milena Fiore, Antonio Borrelli, Federico Francioni, Jeissy Trompiz.
Intitolazione a Chiara Rigione del premio Extraworks di WTFF7.