Premio Bookciak, Azione!

WTFF7 – Eventi speciali

📍 16 novembre 2024, ore 21.00, Caracol Olol Jackson

Ho sognato che a Milano c'era il mare

Si inaugura una nuova partnership con il Premio Bookciak, Azione!, concorso cine-letterario che trasforma in bookciak, cortometraggi sperimentali di tre minuti al massimo, i libri di autori italiani dell’editoria indipendente.

Bookciak, Azione!, nato da un’idea di Gabriella Gallozzi, è promosso dall’associazione culturale Calipso, editrice del quotidiano online Bookciak Magazine, media partner di WTFF.

I premi sono stati consegnati alle Giornate degli Autori alla 81 Mostra del Cinema di Venezia, alla presenza del presidente onorario, lo scrittore Tahar Ben Jelloun. A scegliere i bookciak la giuria composta dalla regista Wilma Labate, dalla critica cinematografica Teresa Marchesi e dal produttore indipendente Gianluca Arcopinto.

Working Title Film Festival ospita la proiezione del film Ho sognato che a Milano c’era il mare di Mattia de Gennaro, liberamente ispirato a Il ragazzo con la tuta blu di Peppe Lomonaco (LiberEtà), vincitore della sezione speciale Memory Ciak.

L’obiettivo di Memory Ciak – in collaborazione con il sindacato Spi-CGIL, la casa editrice LiberEtà e il Premio Zavattini – è rimettere in circolo la memoria attraverso i romanzi della casa editrice, accompagnati dal materiale di repertorio dell’Archivio del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD) messo a disposizione gratuitamente per i filmmaker.