Sponsored By Lebanon, Ashraf Mtaweh, Libano, 2019, 51’
Mockumentary, v.o. arabo, sottotitoli italiano e inglese
WTFF5 – Concorso internazionale Extraworks
Al loro arrivo in Libano, le collaboratrici domestiche migranti affrontano diverse violazioni di legge. Il film ricrea, da un punto di vista critico e allo stesso tempo satirico, l’universo in cui si immergono. Si basa su una ricerca realizzata dalla Ong libanese ALEF – Act for Human Rights sulla situazione di queste lavoratrici e sugli aspetti giuridici, governativi e normativi che le circondano.
Bio-filmografia del regista
Ashraf Mtaweb (1985) è un artista e filmmaker libanese. Ha una laurea in informatica e una in cinema. Si è avvicinato al teatro in giovane età. Ha scritto, diretto e prodotto diversi cortometraggi di finzione e documentari, video aziendali e pubblicitari, programmi televisivi, un programma radiofonico e una serie TV. Inoltre ha preso parte a mostre collettive con video installazioni e progetti fotografici.
Trailer
Regia Ashraf Mtaweh
Sceneggiatura Ashraf Mtaweh
Fotografia Jihad Saade
Suono Ramzi Khoury
Montaggio Ashraf Mtaweh
Montaggio del suono Ramzi Khoury
Cast Younes Abu Khzam, Hussein Hijazi, Maher Deeb, Tsahay Bayassa, Ronald Nassim, Rola Ghosh, Carolina Allam, Maria Sikias, Brenda Boustany, Alex Moutran, Hany Taghloubi, Richard Audicho, Elias Absi, Farah Mtaweh, Raffi Feghali, George Maalouli, Firas Hamiyyi, Leyla Abu Habib
Produzione Oven Film Collective
Sito vimeo.com/ashrafmtaweh