“I diavoli dei campi” di Chiara Faggionato in concorso all’Apricot Tree Int Doc Film Festival in Armenia

I diavoli dei campi

Il film “I diavoli dei campi” di Chiara Faggionato, prodotto da Lies – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale nell’ambito del progetto Working Title Film Festival @ Ferrovieri, vola in Armenia dove è stato selezionato all’Apricot Tree International Documentary Film Festival, in programma dal 20 al 28 agosto 2023 a Debet.

La regista, che è anche collaboratrice di Working Title Film Festival in qualità di filmmaker, presenterà il suo cortometraggio al pubblico armeno in occasione della proiezione il 22 agosto 2023.

La sinossi

Toni Carta (1928-2014) dall’età di 16 anni lavora come operaio presso le Officine Grandi Riparazioni, asse portante del quartiere Ferrovieri di Vicenza. La sua principale vocazione però è la pittura. I personaggi sospesi che attraversano le sue tele ci accompagnano in un viaggio che ci racconta il tramonto delle certezze della civiltà contadina. La tranquilla borgata di campagna Contra’ di Riva Alta diventerà I Ferrovieri, brulicante quartiere operaio figlio della società industriale capitalistica.

A questo link il programma del festival.

Qui la scheda del film.